Chi sono, cosa faccio e perché

 

Sono una traduttrice freelance di madrelingua italiana con 6 anni di esperienza.

 

Sono nata e vivo a Genova, dove ho conseguito una Laurea in Traduttori e Interpreti nel 2008 e una Laurea Specialistica in Traduzione tecnico-scientifica nel 2011.

 

Traduco dal tedesco e dall'inglese verso l'italiano e sono specializzata nei seguenti ambiti: turismo, impresa, economia e finanza, assicurazioni, pubblicità e marketing, traduzioni per la Svizzera.

 

Lo studio continuo e approfondito dei miei ambiti di competenza, l'esperienza pluriennale e i corsi di aggiornamento sulle novità tecnologiche e metodologiche del mio settore mi consentono di affrontare ogni traduzione con professionalità.

 

Mi avvalgo di soluzioni informatiche avanzate e conformi ai requisiti in materia di protezione dei dati, per garantire la massima riservatezza su qualsiasi informazione mi sia trasmessa nell'ambito di un incarico.

 

Gli strumenti per la traduzione assistita (CAT tool) mi permettono di lavorare in sicurezza sui principali formati di file, mantenendo la formattazione del testo d'origine.

 

Oltre all'attività di traduttrice e consulente linguistica per aziende, svolgo occasionalmente servizi di interpretariato di trattativa.

 

Visita le sezioni di questo sito per maggiori informazioni e contattami per richiedere un preventivo.