Non solo traduzioni

Scopri gli altri servizi

Corsi di lingue

  • I corsi non prevedono il pagamento di alcuna tassa di iscrizione e potrai usufruire di condizioni vantaggiose per lezioni continuative e/o di gruppo.
  • I corsi di gruppo possono essere svolti direttamente presso la sede aziendale in funzione delle reciproche esigenze.
  • Garantisco disponibilità e flessibilità in termini di orario e organizzazione.
    Elaboro programmi estremamente personalizzati in base alle singole necessità.
  • L'andamento dei corsi è monitorato costantemente mediante lo svolgimento di test volti a verificare l'apprendimento e a colmare eventuali lacune. 
  • Tutte le lezioni sono annullabili dando un preavviso di almeno 24 ore rispetto all'orario di inizio delle stesse.


Offro corsi di lingua individuali e di gruppo rivolti a privati, professionisti e aziende. Il programma di ogni corso è elaborato in base alle specifiche esigenze dei clienti, tenendo conto dei contenuti desiderati, del tempo a disposizione e degli obiettivi da raggiungere. Anche la metodologia di insegnamento varia a seconda del tipo di corso e dei destinatari. Elaboro programmi personalizzati in base agli stili cognitivi e al tipo di intelligenza degli apprendenti (linguistico/verbale, visivo/spaziale, musicale ecc.) in modo da massimizzare l’apprendimento e minimizzare lo sforzo.

Contattami per maggiori informazioni, stabiliremo insieme le modalità di svolgimento dei corsi e le condizioni.

Tipologie

Di seguito presento i corsi distinti per contenuti, partecipanti e modalità. Naturalmente la suddivisione è puramente indicativa, poiché la struttura di ogni corso varia in base alle singole necessità.

I corsi sono disponibili per l'inglese e il tedesco.

  • Corsi di livello iniziale, intermedio e avanzato: previo accertamento del livello iniziale dei partecipanti mediante un colloquio o un test, elaboro un programma che fornisca loro tutti gli strumenti necessari per l’apprendimento.  
  • Corsi individuali: il destinatario intraprende un percorso di apprendimento individuale e beneficia della mia piena assistenza. Consigliati a chi inizia lo studio di una lingua straniera e/o desidera procedere esclusivamente secondo le proprie tempistiche.
  • Corsi di gruppo: formati da min. 2 e max. 10 partecipanti di livello possibilmente omogeneo. In questi corsi tratto argomenti di interesse e utilità comune, per questo sono particolarmente indicati per la formazione del personale aziendale o gruppi di studenti.
  • Corsi intensivi: indicati per chi desidera apprendere nel più breve tempo possibile, ad esempio per approfondire un determinato settore e apprenderne la terminologia, per prepararsi a un incarico di lavoro, per trasferirsi o soggiornare all'estero, ecc.
  • Corsi telefonici: ideati per chi deve comunicare al telefono e può presenziare solo saltuariamente a lezioni frontali. Questi corsi offrono la massima flessibilità poiché non richiedono spostamenti da parte dei destinatari. Le lezioni si concentrano sull'uso professionale della lingua in situazioni reali di conversazione.
  • Corsi online: si svolgono in videoconferenza su apposite piattaforme, i partecipanti possono seguire la lezione sulla lavagna virtuale o su appositi file. I primi 30 minuti della prima lezione sono gratuiti e utilizzati per conoscersi, pianificare le lezioni e verificare il corretto funzionamento audio-video.
  • Corsi di lingua commerciale: mirati a far acquisire conoscenze linguistiche specifiche in ambito commerciale con un'attenzione particolare al settore di attività dei partecipanti. Le lezioni si svolgono alternando esercizi di conversazione, apprendimento della terminologia e fraseologia commerciale, giochi di ruolo, simulazioni di telefonate e situazioni reali di lavoro come riunioni, presentazioni, dialoghi con colleghi e fornitori, redazione di e-mail e lettere che hanno per oggetto ordini, fatturazioni, appuntamenti, prenotazioni, pagamenti, reclami ecc.
  • Corsi di lingue per professionisti: volti al miglioramento della comunicazione in diversi settori, con particolare riferimento ai soggetti che intervengono nel processo comunicativo, durante il corso viene studiata/ripassata la grammatica in funzione della comunicazione, attraverso esempi concreti contenenti termini del settore di appartenenza. Solitamente, a fine corso, i partecipanti ricevono glossari terminologici.
  • Corsi di linguaggi settoriali per aziende: corsi che prevedono lo studio della terminologia tecnica e delle espressioni tipiche dei settori di appartenenza. Ho elaborato questa tipologia di corso grazie alla mia esperienza di docenza presso un'importante azienda a livello internazionale. Questa tipologia di corso è molto apprezzata dalle aziende, spesso in combinazione con il corso di lingua commerciale.